F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Dobbiamo cercare di reagire”

"Farò del mio meglio per cercare di chiudere questa prima metà di stagione con un risultato positivo"

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Dobbiamo cercare di reagire”

Qualifica particolarmente sfortunata per Yuki Tsunoda, che dopo un primo tentativo nel Q1 è rimasto per moto tempo ai box, presagendo dei problemi sulla sua AT03. Il giapponese riesce a tornare in pista per un ultimo tentativo e, nonostante il significativo miglioramento della pista, Yuki non riesce a passare il taglio e resta fuori dal Q2 per soli 35 millesimi. La AlphaTauri dovrà quindi sperare negli imprevisti per cercare di salvare un weekend che è partito praticamente in retromarcia.

Finora è stato un fine settimana difficile, in generale la macchina è stata davvero difficile da guidare e abbiamo faticato per mancanza d’aderenza, in particolar modo nel primo settore dove non ne ho avuta assolutamente. Sapevamo che non sarebbe stata una giornata facile, ma non ce l’aspettavamo così difficile come lo è stata – ha rivelato il giapponese – pensavamo di riuscire a passare alla Q2, ma è stato ancora più complicato di quanto immaginassimo. Abbiamo ancora una giornata davanti, dobbiamo cercare di reagire: non è facile sorpassare qui, ma farò del mio meglio per cercare di chiudere questa prima metà di stagione con un risultato positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta