Formula 1 | Ferrari, Mekies esclude ordini di scuderia tra Sainz e Leclerc
“Sainz ha la metà dei punti di Leclerc, ma è comunque arrivato a podio diverse volte", ha rivelato il DS della Ferrari

Nonostante una differenza di punti sostanziale tra Carlos Sainz e Charles Leclerc, provocata dagli “zero” portati a casa dallo spagnolo in Australia e ad Imola, Laurent Mekies ha escluso l’utilizzo in casa Ferrari degli ordini di scuderia nell’immediato futuro.
Il Direttore Sportivo della Rossa, nella conferenza stampa riservata alle squadra che si è tenuta questa mattina, ha precisato come a Maranello si stia facendo il massimo per aiutare lo spagnolo nel processo di adattamento alla F1-75, vettura che fino ad oggi si è rivelata poco incline alle caratteristiche di guida dell’ex McLaren.
“Sainz ha la metà dei punti di Leclerc, ma è comunque arrivato a podio diverse volte”, ha affermato il DS della Rossa. “E’ una verità il fatto che la F1-75 si adatti meno a lui rispetto a Charles e proprio per questo dobbiamo dargli il tempo di trovare le giuste misure all’auto. Stiamo spingendo per far sì che Sainz si adatti al meglio e in fretta alla vettura. Al momento è presto per fare ragionamenti su ordini di scuderia, mancano troppe gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















