Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Spero di non avere brutte sorprese domani”

"Ho fiducia nel passo gara della macchina. Red Bull dietro? Bene, ma peccato non aver fatto la pole", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Spero di non avere brutte sorprese domani”

Non ne aveva oggi Charles Leclerc, terzo nelle qualifiche dell’Hungaroring alle spalle non solo di Sainz, ma anche di un George Russell strepitoso e alla sua prima pole position della carriera. Il pilota della Ferrari però può sorridere visti i tanti problemi avuti dalla Red Bull e soprattutto da Max Verstappen, decimo a fine giornata e con l’incognita del problema alla power unit che gli ha di fatto condizionato tutta la Q3.

“Il setup andava abbastanza bene onestamente – ha detto Leclerc in mixed zone. In Q1 e Q2 non ho spinto tantissimo, sapevo che c’era molto margine, e ma arrivando in Q3 non so cosa successo: le temperature sono cambiate un po’, è uscito il sole e per me è cambiato tanto, le gomme non erano nella finestra giusta e il feeling era strano, quindi dobbiamo analizzare il tutto, però sono fiducioso in vista di domani, il passo c’è! La gara è lunga e siamo preparati sul passo, spero di non avere brutte sorprese e credo che ci sia molto da imparare dopo oggi. E’ buono che la Red Bull sia dietro, ma è un vero peccato non partire dalla pole”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via