Formula 1 | Ferrari, Leclerc e Sainz in scia a Verstappen dopo le qualifiche Zandvoort
Leclerc secondo, Sainz conquista sul finale la terza posizione in griglia
Si sapeva che quella del Gran Premio d’Olanda sarebbe stata una qualifica serratissima. Lo spettacolo offerto sulla pista di Zandvoort non ha deluso le aspettative degli appassionati e ha visto i piloti della Scuderia insidiare da vicinissimo l’idolo locale Max Verstappen.
Charles Leclerc domani alle 15 locali prenderà il via dalla seconda posizione, dopo essersi piazzato a 21 millesimi dall’olandese, ma anche Carlos Sainz non è stato da meno e avrà la Red Bull numero 1 nel mirino quando domani si schiererà sulla terza piazzola dopo essere arrivato a 92 millesimi dal suo tempo.
Q3. Carlos e Charles sono arrivati alla fase decisiva con due set di gomme Soft nuove ciascuno. Al primo tentativo il monegasco ha ottenuto il miglior tempo davanti a Verstappen e a Sainz. Nel giro decisivo, poi, tutti e tre i piloti in lotta per la pole sono riusciti a migliorarsi, incluso Charles che però è sfilato in seconda posizione per un battito di ciglia.
Gara lunga. Sarà una corsa molto impegnativa: questa sera la squadra e i piloti analizzeranno a fondo i dati raccolti in configurazione gara nel corso delle prove libere per mettere a punto la migliore strategia. Sarà importante non lasciar scappare il poleman, che sul passo ha mostrato di essere molto forte, ma anche la gestione delle gomme potrebbe fare la differenza alla distanza. Ci sono delle carte da giocare e la Scuderia non lascerà nulla di intentato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui