Formula 1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Mi aspettavo un altro risultato”

Il monegasco ha chiuso la qualifica in nona posizione

Leclerc ha commesso un brutto errore in Q2, aspetto che lo costringerà a una corsa di rimonta
Formula 1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Mi aspettavo un altro risultato”

Nona posizione per Charles Leclerc nelle qualifiche valide per il Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Il monegasco, nonostante le ottime performance nelle libere, non è riuscito a battagliare per la pole position a causa di brutto errore in Q2, aspetto che penalizzerà e non poco la corsa di domani.

Da notare che l’alfiere della Rossa scatterà con le gomme a mescola media, ragion per cui sarà interessante seguire che tipo di strategia porterà avanti per risalire la classifica.

“Sono ovviamente molto arrabbiato con me stesso”, ha affermato Charles Leclerc. “Il nostro passo è stato buono fin dall’inizio del weekend e mi aspettavo ben altro risultato in qualifica. Il mio primo giro in Q2 era stato ottimo considerato che montavo la gomma media, poi però ho commesso un errore nel secondo tentativo e mi sono dovuto fermare”.

“Oggi non sono stato all’altezza della situazione, il team e le persone che ci supportano avrebbero meritato molto di più”, ha proseguito. “La giornata in cui si decide tutto però è domani, quindi continuo a pensare positivo: ho intenzione di spingere al massimo per ottenere il miglior risultato possibile in gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati