Formula 1 | Ferrari, Leclerc ammette: “Non siamo ancora al 100%”

"Dopo il secondo posto dell'anno scorso non posso fare altro che pensare di migliorare e quindi vincere", ha detto Charles a Sky

Formula 1 | Ferrari, Leclerc ammette: “Non siamo ancora al 100%”

Charles Leclerc è pronto per l’inizio della stagione 2023 di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha un po’ sofferto nel corso dei test della scorsa settimana, evidentemente la SF-23 è stata spinta al limite per cercare di capirne i difetti, ma le sensazioni al termine della tre giorni di prove in Bahrain sono comunque positive. Intervistato da Sky Sport insieme al compagno di squadra Carlos Sainz, il monegasco ammette che la squadra non è ancora al 100%, ma si sta seguendo il programma passo dopo passo, senza avere fretta, con la consapevolezza che la Red Bull sia ancora la vettura da battere.

“Non siamo ancora al 100% ma era prevedibile – ha ammesso Leclerc. Stiamo seguendo la tabella di marcia, il bilanciamento è buono ma la Red Bull è ancora forte. Sento tanta motivazione più che pressione: ho chiuso il mondiale 2022 al secondo posto e non posso fare altro che pensare a migliorare e quindi vincere, lo merita la Ferrari, siamo qui per trasformare questo sogno in realtà, spingiamo per questo obiettivo. Conoscevo già Vasseur, con lui ho fatto il mio primo anno di Formula 1: la sua forza è quella di voler tirare fuori il meglio dalle persone. Io non vedo l’ora di iniziare, la preparazione è andata bene. Oltre a Verstappen e Hamilton, vedo anche Alonso molto forte quest’anno. Non dobbiamo avere paura, ma concentrarci su noi stessi. La prima gara è un punto di partenza, vedremo cosa fare per raggiungere il nostro obiettivo”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo