Formula 1 | Ferrari in Spagna, Vettel e Leclerc chiamati alla vittoria [VIDEO]

Ferrari chiamata a una forte risposta dopo il successo conquistato da Bottas a Baku

Vettel e Leclerc scenderanno in pista con una SF90 modificata radicalmente
Formula 1 | Ferrari in Spagna, Vettel e Leclerc chiamati alla vittoria [VIDEO]

Week-end da dentro o fuori per la Ferrari sul tracciato di Barcellona, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna. Dopo le quattro doppiette consecutive conquistate dalla Mercedes in questo avvio di campionato e le prestazioni schiaccianti messe in mostra dalla W10, infatti, la Rossa è chiamata a una prestazione maiuscola sul tracciato catalano, soprattutto per arginare una possibile fuga in campionato del duo composto da Hamilton e Bottas.

Una situazione di equilibrio precario che la Scuderia dovrà risolvere inseguendo un successo che sarebbe assolutamente fondamentale, visti anche i prossimi appuntamenti in calendario. Vettel e Leclerc, proprio in tal senso, potranno contare su una SF90 nuova di zecca, con una seconda versione della power unit 2019, una specifica inedita della benzina Shell e una nuova veste aerodinamica (si parla di un’ala anteriore simil Red Bull e Mercedes.ndr).

Vedremo se nelle libere di domani la Rossa riuscirà finalmente a chiudere il cerchio, giocandosela alla pari con una Mercedes prossechè perfetta in questo avvio di stagione.


2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati