Formula 1 | Ferrari alla prova del nove: Baku già decisiva per il mondiale? [VIDEO]

Vettel e Leclerc saranno chiamati a rispondere alle tre doppiette consecutive conquistate dalla Mercedes

Mara Sangiorgio ha analizzato la situazione della Ferrari in vista di Baku, evidenziando come la Rossa sarà chiamata a una pronta risposta dopo le delusioni di questo avvio di stagione
Formula 1 | Ferrari alla prova del nove: Baku già decisiva per il mondiale? [VIDEO]

In un servizio mandato in onda su Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha analizzato le prestazioni della Ferrari nell’ultimo Gran Premio della Cina, terzo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la Rossa si presenterà a Baku in una condizione da dentro o fuori.

Il vantaggio aperto dalla Mercedes nei primi tre round di questo 2019, infatti, non consentirà più a Sebastian Vettel e Charles il benché minimo margine di errore, aspetto che ovviamente alzerà il livello della pressione all’interno della factory di Maranello.

Gestione gomme e carico aerodinamico sono i due aspetti su cui lo staff di Mattia Binotto dovrà concentrare la propria attenzione nelle prossime settimane, così da presentarsi in Spagna con una vettura all’altezza della W10, soprattutto per quello che riguarda la gara.

Baku, almeno sulla carta, dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della Rossa, ragion cui sarà lecito aspettarsi una Ferrari in stile d’assalto, vogliosa quanto mai di riscattare un avvio di stagione ricco di luci e ombre.

Appuntamento tra due settimane, in Azerbaijan, per il quarto round di questo chiacchierato campionato mondiale 2019 di Formula 1.


Formula 1 | Ferrari alla prova del nove: Baku già decisiva per il mondiale? [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati