Formula 1 | Ferrari, ai test 2 del Bahrain un nuovo motore e un pacchetto di aggiornamenti

Dovremmo vedere anche qualche dettaglio interessante sulla SF-26 a partire da domani

Formula 1 | Ferrari, ai test 2 del Bahrain un nuovo motore e un pacchetto di aggiornamenti

da Sakhir – Questo pre stagione della Ferrari è stato finora piuttosto positivo, quantomeno nelle sensazioni colte durante la scorsa settimana di test in Bahrain. La Scuderia di Maranello, così come tutte le altre e come logico che sia, non sta scoprendo le proprie carte, e anche per questo risulta essere ancora troppo presto prima di poter trarre delle conclusioni. Molto probabilmente, nemmeno dopo la tre giorni di prove che partirà domani riusciremo ad avere un quadro chiaro della situazione, e soltanto nelle qualifiche di Melbourne avremo i primi veri riscontri sostanziali.

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, la SF-26 è stata al centro dell’attenzione tra giovedì e venerdì, attirando diversi commenti nel paddock. Da ambienti legati a motorizzazioni Mercedes filtra la convinzione che la Scuderia del Cavallino possa trovarsi in una posizione competitiva. L’assenza di inconvenienti tecnici rilevanti porta infatti a considerare la Rossa tra le vetture più pronte sotto il profilo dell’affidabilità.

Allo stesso tempo, c’è chi, come Albon, ha sottolineato come a Maranello non abbiano ancora cercato la massima prestazione, preferendo evitare sollecitazioni eccessive che avrebbero potuto compromettere qualche componente. Probabilmente la verità sta in una valutazione intermedia: la squadra ha lavorato con metodo, senza scoprirsi del tutto.

F1, Ferrari: tutte le novità SF-26 nei test 2 del Bahrain

Una linea confermata anche dal team principal Vasseur, che pubblicamente ha ribadito come la priorità iniziale sia stata verificare solidità e funzionalità della monoposto, rimandando la ricerca del tempo sul giro a una fase successiva. Quanto a quanto accaduto con Hamilton, non si è trattato di un guasto, ma semplicemente di una prova legata al sistema di pescaggio del carburante. Anche Leclerc ha voluto scaricare l’attenzione verso gli avversari, definendo la Mercedes come un team con un potenziale enorme, ammettendo come quest’anno ci siano molte più cose da nascondere rispetto al passato visto il cambio regolamentare netto.

La Ferrari, però, deve continuare il proprio lavoro in vista della prima parte del campionato e dell’esordio in Australia, e per questo motivo a partire da domani dovremmo vedere una SF-26 diversa, sia sopra che sotto il cofano: infatti, da Maranello arriverà un nuovo pacchetto di aggiornamenti, con qualche dettaglio anche interessante, e un nuovo motore. Ricordiamo che, fino a questo momento, è stata utilizzata una sola power unit sia per i test di Barcellona che per quelli della scorsa settimana in Bahrain. Una distanza di quasi 15 Gran Premi, in sostanza, senza mai una rottura. A corredo, dovrebbe arrivare anche un cambio nuovo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati