Formula 1 | F1 Insights, Ross Brawn anticipa le nuove grafiche con intelligenza artificiale per il 2019

Svelate alcune novità riguardanti la comprensione delle gare in TV

Formula 1 | F1 Insights, Ross Brawn anticipa le nuove grafiche con intelligenza artificiale per il 2019

Intervista a Ross Brawn a partire da 1 ora e quaranta minuti

Durate l’ultima conferenza promossa dalla AWS, Ross Brawn ha anticipato alcune novità riguardanti la grafica che vedremo dal prossimo Gran Premio d’Australia, rivelando come gli appassionati, grazie allo studio di una particolare intelligenza artificiale, potranno godere di ogni particolare delle corse, ampliando la propria conoscenza per quello che riguarda la gestione delle macchine e dei divari.

Il braccio destro di Chase Carey, proprio in tal senso, ha spiegato per via sommarie le novità riguardanti il 2019, partendo innanzitutto da un nuovo ‘update’ riguardante la gestione di gomme, motore e carburante.

Dal prossimo anno, infatti, gli appassionati avranno a disposizione una grafica simile ai videogiochi dove sarà riportato lo stato delle gomme e della meccanica. Un aiuto che servirà a leggere in maniera approfondita le diverse fasi di gara, soprattutto per quello che concerne i duelli, aiutando l’appassionato a commentare un passo gara magari troppo lento oppure troppo veloce.

La seconda novità riguarderà un sistema di gestione cronometrico che aiuterà i tifosi durante le fasi di undercut e overcut. Durate un duello, infatti, apparirà una grafica che riporterà il distacco tra le due vetture in lotta per la posizione senza il delta riguardante lo stop. Una novità interessante che permetterà agli appassionati davanti alla tv di evitare scoccianti calcoli che possono variare da pista a pista.

L’ultima ma non meno importante, invece, riguarda il calcoli delle probabilità di un sorpasso. Durante un duello, infatti, la FOM avrà la possibilità di inserire una grafica che riporterà le varie % di sorpasso, analizzando se esso sarà più facilmente eseguibile all’interno o all’esterno di una determinata curva. Da notare che questi servizi saranno disponibili anche su F1 TV, la piattaforma digitale con cui Liberty Media permette di guidare le gare in streaming.

Formula 1 | F1 Insights, Ross Brawn anticipa le nuove grafiche con intelligenza artificiale per il 2019
4.4 (88.57%) 7 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati