Formula 1 | Ecclestone elogia Verstappen: “E’ un talento speciale come i grandi del passato”

Bernie Ecclestone non ha nascosto la propria ammirazione nei confronti di Max Verstappen

Formula 1 | Ecclestone elogia Verstappen: “E’ un talento speciale come i grandi del passato”

Formula 1 Ecclestone Verstappen – Durante il weekend del Gran Premio del Brasile, Bernie Ecclestone ha elogiato Max Verstappen, definendolo una figura unica nel panorama della Formula 1. In un incontro con Jos Verstappen, padre del pilota, il 94enne ex proprietario della F1 ha espresso tutta la sua ammirazione per il talento e la determinazione del campione olandese. “Non so se vedremo un altro Max,” ha dichiarato al Daily Mail. “Max è speciale. È un pilota eccezionale, sia sull’asciutto che sul bagnato. Ha una forza mentale incredibile e vuole sempre vincere.”

Ecclestone e il talento speciale di Verstappen

Il Manager britannico, che ha visto passare molte leggende della F1 nel corso della sua carriera, ha condiviso anche il suo pensiero sui più grandi piloti della storia. Alla domanda su chi fosse il migliore, Mr E ha menzionato alcuni nomi illustri, in particolare Alain Prost. “Penso che Prost fosse uno dei migliori. Dallo sventolare della bandiera di partenza fino alla fine della gara era completamente da solo. Riusciva a gestire le corse in un modo quasi magistrale e per ceti versi simile a quello che fa Max quando si trova in testa alla gara e può gestire il passo a proprio piacimento. Spesso e volentieri, quando vince, non è neanche inquadrato dalle telecamere.”

Le differenze con i grandi del passato

Un altro pilota che Ecclestone considera con grande rispetto è Jochen Rindt, l’unico campione del mondo postumo nella storia della F1. “Jochen era un talento vero, un altro tipo speciale come Max,” ha commentato. “Ovviamente ci sono delle differenze tra le varie epoche e confrontare i piloti non è semplice, ma il talento è sempre il talento e non è complicato distinguerlo all’interno dello schieramento di partenza. Max, come tanti altri piloti, fa parte di un club illustre”. Con queste dichiarazioni, l’ex proprietario della FOM ribadisce come il tre volte iridato sia una figura rara e talentuosa nel mondo delle corse, capace di lasciare un’impronta speciale nella storia della Formula 1.

A Las Vegas per il titolo

Verstappen, ricordiamo, si è aggiudicato l’ultimo Gran Premio del Brasile con una prestazione da vero fenomeno ed è ad un passo dal diventare un quattro volte Campione del Mondo. A Las Vegas, teatro del prossimo GP in calendario, gli basterà non perdere più di due punti su Lando Norris per chiudere matematicamente qualunque discorso relativo alla classifica del campionato Piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati