Formula 1 | Ecclestone contro il calendario a 22 gare: “Porta gli appassionati a perdere interesse”

"18 appuntamenti sono sufficienti per un mondiale", ha rivelato Ecclestone

Ecclestone contro il calendario "lungo" varato da Liberty Media per il 2021
Formula 1 | Ecclestone contro il calendario a 22 gare: “Porta gli appassionati a perdere interesse”

Intervistato dalla stampa oltremanica, Bernie Ecclestone si è schierato a sfavore dei 22 appuntamenti varati da Liberty Media per il calendario mondiale di questa stagione, precisando come una stagione così lunga porta gli appassionati a perdere interesse nei confronti delle gare. Secondo “Mr E”, Liberty Media dovrebbe compiere un passo indietro, tornando ad un format composto da 18/20 appuntamenti, con diverse pause nel corso della stagione.

Così facendo si alzerebbe nuovamente l’interesse degli appassionati verso il mondiale, aspetto quanto mai importante in un periodo così complicato dal punto di vista economico, e si aiuterebbero le squadre a gestire non solo la logistica, ma anche il recupero delle forze tra un fine settimana e l’altro.

“Presentare un calendario da 22 appuntamenti è il miglior modo per infastidire anche l’appassionati più attento e vicino alla Formula 1”, ha affermato Bernie Ecclestone. “Una stagione così lunga non solo ammazza l’interesse dei tifosi verso le gare, ma richiede un impegno non indifferente per squadre e piloti, i quali sono costretti a far fronte ad un lavoro enorme e quanto mai inutile. 18 appuntamenti sono sufficienti per un mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati