Formula 1 | Conclusi i test a Sakhir: il bilancio della tre giorni in Bahrain [VIDEO]
Ferrari e Red Bull protagoniste, Mercedes "stecca"
Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Mara Sangiorgio ha “snocciolato” i punti più importanti della tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, evidenziando come Ferrari e Red Bull, non per forza in quest’ordine, si presenteranno al primo appuntamento della stagione con tutti i favori del pronostico.
Grazie all’ottimo lavoro di sviluppo invernale, la Rossa è riuscita a creare un pacchetto tecnico all’altezza delle aspettative e che potrebbe aiutare Charles Leclerc e Carlos Sainz a battagliare stabilmente per le posizioni di vertice dello schieramento. Per farlo, però, dovranno battere la concorrenza del campione del mondo in carica, Max Verstappen, autore di una tre giorni in medio-oriente da assoluto protagonista.
Discorso diverso invece per la Mercedes, visto che Lewis Hamilton e George Russell hanno lamentato grandi problemi alla W13, in particolar modo di porpoising, ovvero la poca stabilità del fondo nei tratti rettilinei. Una condizione che non ha permesso alla Mercedes di ottimizzare il set-up (la vettura ha corso con un’altezza da terra abbastanza importante per limitare la problematica) e quindi di esprimere il massimo della performance.
Appuntamento tra sette giorni, sempre in Bahrain, per il primo Gran Premio di una stagione che si preannuncia incerta, emozionante e con un’accesa lotta nelle posizioni di vertice della classifica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui