Formula 1 | Claire Williams attacca Haas e Toro Rosso: “Vogliamo chiarezza sui team B”

"E' una situazione che non mi piace e che va ben definita", ha aggiunto il Team Principal

La figlia del grande Frank Williams ha criticato la gestione di certi accordi da parte della FOM, sottolineando come la Williams sia ancora una squadra che studia e assembla totalmente la propria monoposto
Formula 1 | Claire Williams attacca Haas e Toro Rosso: “Vogliamo chiarezza sui team B”

In un’intervista riportata da Autosprint durante l’ultimo numero, Claire Williams ha parlato della lotta tra i piccoli costruttori e la Formula 1 sui team satelliti di Ferrari e Red Bull, sottolineando come diverse squadre chiedano molta più chiarezza su questo aspetto.

Secondo quanto riportato dal Team Principal della Scuderia inglese, infatti, la Williams è orgogliosa del proprio ruolo in Formula 1 e del fatto di essere ancora uno dei costruttori senza collegamenti esterni.

Una frecciata non indifferente, indirizzata soprattutto a Toro Rosso e Haas, visto che le Scuderie in questione sfruttano accordi commerciali studiati dietro una scrivania per ricevere parti aerodinamiche e meccaniche da Ferrari e Red Bull.

Ecco le parole di Claire Williams: “E’ una situazione che non mi piace e che va ben definita. Forse è anche per questo che siamo precipitati in classifica. Noi siamo orgogliosi di essere dei veri costruttori, nel senso che ogni parte della monoposto che avete visto e che vedrete viene pensate e realizzata in fabbrica. Questo è il vero DNA della Formula 1 e non vedo l’ora che la FIA e la FOM intervengano in tal senso. Vogliamo chiarezza su questo aspetto”.

4.7/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton