Formula 1 | Caso pit stop: Whiting annuncia delle modifiche alla procedura

"La sfida è decidere quali strumenti devono essere automatizzati e quali devono essere gestiti da un essere umano" ha aggiunto

Formula 1 | Caso pit stop: Whiting annuncia delle modifiche alla procedura

La FIA sta valutando alcune modifiche alla procedura di pit stop attualmente in uso in Formula Uno.

Secondo quanto dichiarato da Charlie Whiting alla rete O’Globo, la Federazione sta lavorando ad alcune soluzioni per rendere le soste molto più sicure e nelle prossime settimane ci sarà un incontro con le squadre per discutere proprio di questi cambiamenti. Secondo il Direttore di gara, il punto non è standardizzare le operazioni, piuttosto creare un sistema che eviti casi come quello Ferrari in Bahrain. Creare quindi un processo automatico che obblighi il pilota a non muoversi finché le operazioni non sono state concluse.

Ecco le parole di Charlie Whiting: “Abbiamo qualche idea e stiamo valutando delle modifiche alla procedura di pit stop. Il punto non è standardizzare le componenti, piuttosto creare un sistema che obblighi il pilota a stare fermo finché le varie operazioni attorno alla macchina non sono state concluse. La sfida è decidere quali strumenti devono essere automatizzati e quali devono essere gestiti da un essere umano. Ho un’idea chiara e ne parlerò con i team nelle prossime settimane”.

3.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati