Formula 1 | Cancellato il Gran Premio d’Australia
Siamo in attesa dell'ufficialità ma le fonti presenti a Melbourne hanno già confermato

La notizia circolava da ore, e adesso alcune fonti autorevoli come BBC e Sky UK, hanno confermato. Il Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale di Formula 1 2020, è stato cancellato. Dopo che è risultato positivo al coronavirus un membro del team McLaren (con il team di Woking che ha annunciato il ritiro dalla gara, ndr) i restanti team di Formula 1, si sono riuniti per discutere se gareggiare o meno questo fine settimana.
Alla fine è stata presa la decisione più sensata. Amiamo molto questo sport ed è un peccato non vedere i nostri beniamini in pista ma in questo momento così difficile per tutto il mondo è fondamentale pensare alla sicurezza. Tuttavia, non si sa quali procedure dovranno affrontare team, piloti e addetti ai lavori dal momento che ci sono altri casi sospetti di contagio e alla luce di questo, ha lasciato perplessi la decisione della FIA e della F1 di non sospendere prima qualsiasi tipo di attività, ignorando il fatto che avrebbero potuto esserci conseguenze maggiori.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | GP d’Australia, la rabbia dei tifosi [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/03/ES3gX6XU4AQGzXX-1024x576.jpg)
![F1 | GP d’Australia, la rabbia dei tifosi [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/03/ES3gX6XU4AQGzXX-500x281.jpg)









