Formula 1 | Calendario e orari dei test in vista della stagione 2019

Si parte il 18 febbraio con la prima quattro giorni di lavoro a Barcellona

Formula 1 | Calendario e orari dei test in vista della stagione 2019

Continua la marcia di avvicinamento del Circus verso i primi test stagionali sul tracciato del Montmelò. A partire dal prossimo 18 febbraio, infatti, le squadre si riuniranno a Barcellona per otto giorni di lavoro in pista, iniziando il programma che porterà Lewis Hamilton&soci a battagliare per il prossimo campionato mondiale di Formula 1.

Clima permettendo, squadre e piloti cercheranno di indirizzare fin da subito lo sviluppo delle monoposto, testando tutto il materiale studiato durante l’inverno. Un appuntamento di fondamentale importanza che permetterà agli appassionati, inoltre, di avere un primo approccio con le monoposto che scenderanno in pista nei vari appuntamenti del prossimo campionato.

I test, come da consuetudine, inizieranno giorno 18 febbraio e andranno avanti fino al 21. Successivamente si tornerà in pista per altri quattro giorni, precisamente dal 26 febbraio all’1 marzo. Da notare che le squadre, nel corso dell’ultima quattro giorni, cominceranno a svelare il reale potenziale delle proprie monoposto, ragion per cui saranno delle giornate da seguire con estrema attenzione.

Conclusa la otto giorni di preparazione a Barcellona, squadre e piloti torneranno in pista per i test subito dopo il Gran Premio d’Ungheria (6 e 7 agosto.ndr) e al termine della stagione, precisamente dopo il Gran Premio di Abu Dhabi (3 e 4 dicembre.ndr).

Programma dei test di Formula 1 2019
Test Barcellona, settimana 1: 18-21 febbraio 2019. Orari: ore 9.00 – ore 18.00.
Test Barcellona, settimana 2: 26 febbraio-1 marzo 2019. Orari: ore 9.00 – ore 18.00.
Test Ungheria: 6-7 agosto 2019.
Test Pirelli Abu Dhabi: 3-4 dicembre 2019.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati