Formula 1 | Calendario 2020, Carey precisa: “Sarà messo a punto nelle prossime settimane”

Sul futuro ha invece aggiunto: "Ci piacerebbe tornare in Africa"

Carey ha parlato del possibile inserimento di altre tre appuntamenti in calendario, sottolineando come l'idea sarà valutata per il 2021
Formula 1 | Calendario 2020, Carey precisa: “Sarà messo a punto nelle prossime settimane”

Intervistato dall’emittente Servus TV, Chase Carey è tornato sull’argomento calendario, sottolineando come l’idea di espandere la stagione a ventiquattro/venticinque appuntamenti sia ancora ben viva nella mente di chi governa attualmente la Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Liberty Media, infatti, l’intenzione sarebbe quella di portare all’interno del calendario un secondo appuntamento negli Stati Uniti, magari in una città caratteristica, e di riporre l’Africa all’interno del mondiale.

Progetti importanti, ma che si scontrano con il muro alzato dalle squadre per quello che riguarda l’edizione di una super stagione. Carey ha precisato come il calendario 2020 non subirà grosse modifiche rispetto a quello di quest’anno, salvo gli inserimenti di Zandvoort e Hanoi, ma non ha escluso possibili colpi di scena per quello che riguarda il 2021.

“Abbiamo degli accordi in essere con il Vietnam e con Zandvoort per il calendario 2020, il quale sarà messo a punto nelle prossime settimane”, ha affermato Chase Carey alla stampa austriaca. “Noi privilegiamo la qualità rispetto alla quantità, ma ci sono alcuni obiettivi che ci piacerebbe raggiungere. Ci piacerebbe avere un’altra gara negli Stati Uniti e magari tornare in Africa, appuntamento che manca ormai da diversi anni”.

“Oggi gli appuntamenti in calendario sono ventuno, ma se riuscissimo a trovare i posti giusti, allora si potrebbe valutare un’ampliamento a ventitré/ventiquattro gare”, ha concluso.

Formula 1 | Calendario 2020, Carey precisa: “Sarà messo a punto nelle prossime settimane”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    19 giugno 2019 at 11:22

    Mr Bernie’s search for Chase:”Dr Carey, I presume”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ufficializzato il calendario 2020

Gli appuntamenti saranno 22. Il via il 15 marzo in Australia, l'ultima gara il 29 novembre ad Abu Dhabi. Sette i back to back
Il Consiglio Mondiale della FIA, riunitosi quest’oggi a Colonia, ha approvato il calendario del Mondiale 2020 di Formula Uno. La