Formula 1 | Brundle e la guerra Verstappen-FIA: “Max non deve lasciarsi distrarre”

Martin Brundle ritiene che Max Verstappen stia dedicando troppa energia alla discussione con la FIA in merito alle parolacce

Formula 1 | Brundle e la guerra Verstappen-FIA: “Max non deve lasciarsi distrarre”

Formula 1 Verstappen Brundle – Attraverso le colonne del sito GPBlog, Martin Brundle ha commentato il tanto discusso braccio di ferro tra Max Verstappen e la FIA durante l’ultimo Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale di Formula 1 2024. Brundle ha evidenziato come l’olandese stia dedicando troppe energie a una vicenda che potrebbe penalizzarlo nella lotta per il titolo contro Lando Norris e la McLaren.

Secondo l’opinionista di Sky, Verstappen sta attraversando una fase delicata della stagione, complice la competitività incostante della RB20, e una polemica così accesa rischia di distrarlo dal suo obiettivo principale, la conquista del campionato. Qualcosa che ad oggi non appare scontato e che Red Bull dovrà guadagnarsi estraendo il 100% del potenziale dal suo pacchetto, ad oggi nettamente inferiore rispetto a quello della compagine con base a Woking.

Brundle e la guerra tra Verstappen e la FIA

“Non comprendo perché Max si lasci distrarre e coinvolgere in questa battaglia con la FIA. È uno spreco di energie che non gli giova, ma nonostante ciò ha scelto di non rispondere alle domande nella conferenza stampa post-gara. Anche se può sembrare un linguaggio informale, i piloti rappresentano sé stessi, le loro famiglie, i loro Paesi, le loro squadre, gli sponsor globali, la Formula 1 e le emittenti di tutto il mondo. Sono figure iconiche, campioni, opinion leader, e dovrebbero riflettere sulla responsabilità che deriva da questo status, soprattutto considerando il grande numero di giovani fan che li seguono.”

1.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati