Formula 1 | Bottas, colpaccio nelle qualifiche di Monza: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Bottas il più veloce nel venerdì di Monza

GP Italia, il punto di Mara Sangiorgio dopo la qualifica del venerdì
Formula 1 | Bottas, colpaccio nelle qualifiche di Monza: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattina, Mara Sangiorgio ha analizzato il “colpo” di Valtteri Bottas nella sessione di qualifica valida per la Sprint Qualifying del prossimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come il finlandese sia riuscito a sfruttare al meglio una W12 apparsa ben bilanciata e veloce nei lunghi rettilinei del “Tempio della Velocità”.

Grazie ad una performance ritrovata, unita ad un motore nuovo di zecca, il finlandese è riuscito a lasciarsi alle spalle tutti i rivali nella prima qualifica del fine settimana in Brianza, riscattando un mese di mezzo ben al di sotto delle aspettative, soprattutto in termini di performance. Una “rinascita”, dovuta anche all’annuncio in Alfa Romeo per il 2022, che potrebbe offrire a Lewis Hamilton un valido supporto per il duello con Max Verstappen.

Appuntamento alle 16.30 su Sky Sport F1 HD per la diretta della “Sprint Qualifying” di questo Gran Premio d’Italia. I piloti avranno a disposizione 100 chilometri per “strappare” la miglior piazzola di partenza possibile nella gara di domani pomeriggio (start alle 15.00 con diretta sempre su Sky Sport F1 HD e TV8).


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati