Formula 1 | Binotto sulla crescita della Ferrari: “Abbiamo lavorato molto al simulatore”

"Sono abbastanza felice dei progressi che siamo riusciti a fare", ha proseguito

Binotto promuove il lavoro della Ferrari in fabbrica
Formula 1 | Binotto sulla crescita della Ferrari: “Abbiamo lavorato molto al simulatore”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di RacingNews365.com, Mattia Binotto ha parlato della crescita mostrata dalla Ferrari negli ultimi tre appuntamenti del campionato, precisando come la squadra si sia focalizzata sul lavoro al simulatore per capire e risolvere i problemi mostrati dalla SF21 in questa prima parte di stagione.

Il Team Principal, proprio in tal senso, si è detto soddisfatto dei progressi mostrati dal Gran Premio di Francia in poi, sottolineando come la raccolta punti delle ultime settimane abbia permesso al team di rilanciarsi in classifica mondiale nei confronti della McLaren, attualmente terza forza alle spalle di Red Bull e Mercedes.

“Non entrerà nei dettagli di ciò che abbiamo fatto nelle ultime settimane, ma sicuramente posso affermare che abbiamo lavorato parecchio all’interno del simulatore, sia con i piloti che la squadra, con l’obiettivo di capire cosa non andasse nella vettura”, ha affermato il Team Principal della Rossa. “Personalmente sono abbastanza felice dei progressi che siamo riusciti a fare. Dopo la Francia abbiamo capito i nostri punti deboli e nelle ultime tre gare siamo riusciti a tenere un buon ritmo, aspetto che ci ha portato a conquistare tanti punti. Questo non accadeva da inizio stagione e di sicuro vogliamo proseguire su questa strada anche per i prossimi mesi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati