Formula 1 | Berger sulla sfida Sainz-Leclerc: “Charles forte, ma Carlos è al suo stesso livello”
"Non bisogna dimenticare che lo scorso anno ha chiuso davanti al suo compagno di scuderia", ha affermato
Gerhard Berger non nutre alcun dubbio sul fatto che Carlos Sainz, con il passare dei Gran Premi, si avvicinerà alle performance di Charles Leclerc. Intercettato dalle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, l’austriaco non ha voluto sottovalutare il potenziale di guida del pilota spagnolo, precisando come quest’ultimo, per mostrare le stesse prestazioni del compagno di squadra, debba solo comprendere al meglio le caratteristiche della F1-75.
“Spesso mio è stato chiesto se Sainz e Leclerc potessero contare sullo stesso livello di guida e la mia risposta è sempre stata positiva”, ha affermato l’austriaco. “La loro unica necessità era il materiale. Adesso spetterà alla pista stabilire chi è il numero uno e il numero due. Leclerc è un pilota molto forte e sta sfruttando la condizione positiva delle ultime settimane, ma guai a sottovalutare Sainz”.
“Non bisogna dimenticare che lo scorso anno ha chiuso davanti al suo compagno di scuderia”, ha proseguito l’ex pilota austriaco. “Avere due piloti forti da una parte è un vantaggio, ma dall’altra c’è il rischio che si tolgano punti a vicenda. Più avanti può diventare problema, ma è qualcosa a cui la Ferrari non deve pensare al momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui