Formula 1 | Baku amara per Russell e la Williams: “Problemi al cambio, non era destino”
Latifi: "E' stata una gara abbastanza solitaria"
George Russell e Nicholas Latifi non hanno concluso nel modo sperato l’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine della corsa di Baku, l’inglese ha espresso tutta la propria frustrazione per il ritiro, evidenziando come un problema al cambio non abbia permesso alla squadra di approfittare di una buona occasione di ingresso in zona punti.
“Purtroppo abbiamo avuto un problema con il cambio che mi ha costretto al ritiro prima della ripartenza della gara”, ha spiegato George Russell. “Stavo arrivando sulla griglia, ma poi mi sono ritrovato senza potenza, il che è stato particolarmente frustrante dopo l’attesa per quei due giri finali. Questo è il mondo delle corse ed evidentemente non era destino.Prima stavo facendo una buona gara, la macchina andava bene e mi dava un sacco di fiducia. Ci sono quindi sicuramente aspetti positivi da portare via dal fine settimana”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “È stata una gara abbastanza solitaria per me oggi. Prima della bandiera rossa ci eravamo prefissato una strategia ad una sosta e stavo facendo il possibile per gestire le gomme. Alla fine il risultato non è arrivato ed è stato un peccato, visto che sentivo di aver guidato bene per tutto il fine settimana. Dal punto di vista operativo dovevamo essere più brillante su alcuni frangenti. Peccato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui