Formula 1 | Aston Martin, giornata utile sul bagnato a Suzuka

Vettel e Stroll al quindicesimo e diciottesimo posto al termine della seconda sessione

Formula 1 | Aston Martin, giornata utile sul bagnato a Suzuka

Venerdì bagnato ma comunque intenso anche per l’Aston Martin, che a Suzuka ha concluso la seconda sessione di prove libere al quindicesimo posto con Vettel e al diciottesimo con Stroll. In tutto 45 giri per il duo in verde, decisamente più di quanto fatto nel turno mattutino. Le qualifiche saranno quasi sicuramente asciutte, ma se dovesse piovere in gara, come sembra, questa giornata sarà stata decisamente utile al team di Silverstone.

“Il grip non era eccezionale, ma è stato molto divertente – ha dichiarato Seb. E’ una gran pista anche sul bagnato, e per segnare un giro decente bisognava scegliere il timing giusto, ma non era questa la cosa più importante di oggi. Probabilmente di tutto quello che è stato fatto in questo venerdì non porteremo nulla domani per le qualifiche, ma abbiamo testato un po’ di cose, specialmente nella seconda sessione”.

“Siamo riusciti a imparare diverse cose nonostante la pioggia – ha detto Stroll. Domani resetteremo tutto viste le previsioni d’asciutto, anche se domenica c’è ancora la possibilità di avere una gara bagnata. Se le condizioni dovessero essere queste, allora quanto fatto oggi tornerà estremamente utile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati