Formula 1 | Aston Martin, De Vries in pista nelle FP1 di Monza
L'olandese prenderà il posto di Vettel
Nyck De Vries scenderà in pista con Aston Martin nella prima sessione di libere valide per il Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
L’olandese, campione 2021 della Formula E e attuale terzo pilota della Mercedes insieme a Stoffe Vandoorne, avrà la possibilità di salire a bordo della AMR22 di Sebastian Vettel e di “perfezionare” il proprio feeling al volante delle nuove vetture ad effetto-suolo. De Vries, ricordiamo, ha già testato la FW44 a Barcellona e la W13 al Paul Ricard, regalando a Williams e Mercedes, in entrambe le occasioni, feedback importanti per quello che riguarda lo sviluppo.
“Non vedo l’ora di guidare per Aston Martin, tra l’altro in un circuito leggendario come quello di Monza”, ha affermato l’olandese. “Sarà la mia terza FP e tutte sono state svolte con vetture diverse. Questo mi darà una buona buona visione sulle differenze di funzionamento tra una monoposto e l’altra. Spero di portare una nuova prospettiva al team e di intraprendere un programma vantaggioso per entrambi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui