Formula 1 | Arrivabene: “Ecco perché abbiamo rinnovato con Kimi”

"Sarebbe bello poter vedere Kimi vincere una gara in questo campionato perché ha sempre lavorato sodo in questi anni"

Formula 1 | Arrivabene: “Ecco perché abbiamo rinnovato con Kimi”

Il team principal della Ferrari ha dichiarato che avere ancora in squadra nel 2018 Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen è la decisione giusta per mantenere lo spirito del team.

Ad agosto è stato confermato il rinnovo del contratto del finlandese per un anno mentre Seb ha rinnovato per altri tre anni; per il quarto anno consecutivo, la scuderia di Maranello si ritrova con gli stessi piloti in griglia di partenza:

“Credo che il motivo di averli confermati nuovamente, sia abbastanza chiaro -ha sentenziato Maurizio Arrivabenenegli ultimi tre anni hanno mostrato grande cooperazione tra di loro. Stanno molto bene insieme e hanno trasmesso questo spirito anche alla squadra. Non vedo il motivo per il quale non avremmo dovuto confermarli”.

Ferrari ha rinnovato il contratto al finlandese nonostante in questi tre anni non abbia ancora ottenuto una vittoria. Arrivabene ha dichiarato che sarebbe un sogno poterlo vedere salire sul gradino più alto del podio:

“Ha dimostrato di poterlo fare a Monaco e in Ungheria. Sarebbe bello poter vedere Kimi vincere una gara in questo campionato perché ha sempre lavorato sodo in questi anni e mi renderebbe felice”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati