Formula 1 | Anteprima Ferrari: lo scorso anno doppietta Rossa in Bahrain

Leclerc e Sainz approfittarono dei guai Red Bull per portare a casa una storica doppietta

Formula 1 | Anteprima Ferrari: lo scorso anno doppietta Rossa in Bahrain

Comincia con il Gran Premio del Bahrain la stagione numero 74 del campionato mondiale di Formula 1 per la Ferrari, che vede per la prima volta un calendario di 23 gare sparse in quattro continenti. La pista di Sakhir, lunga 5.412 metri è tra le più conosciute dai piloti, che negli ultimi anni (era il 2020) si sono ritrovati a correre qui due volte nella stessa stagione e che su questo asfalto hanno percorso centinaia di giri nelle sessioni di test in preparazione all’inizio del campionato.

La pista. Il Bahrain International Circuit domenica dovrà essere percorso 57 volte, per un totale di 308,238 km. Le caratteristiche salienti del tracciato sono i lunghi rettilinei e le frenate molto impegnative, specie quelle alle curve 1 e 14. Ci sono tre zone per l’utilizzo dell’ala mobile (DRS): sul rettilineo del traguardo, dopo curva 3 e dopo curva 10. Come di consueto, le qualifiche e la corsa prenderanno il via dopo il calar del sole, alle 18 (16 CET) e si disputeranno sotto le luci artificiali. L’uscita di scena del sole abbasserà la temperatura dell’asfalto, permettendo di abbassare i tempi.

Dolci ricordi. Lo scorso anno, nella gara d’esordio della nuova generazione di monoposto ad effetto suolo la Scuderia fece doppietta con Charles Leclerc vincitore davanti al compagno Carlos Sainz.

3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati