Formula 1 | Annunciata l’uscita di F1 Manager 2022 [VIDEO]

Il videogioco ufficiale sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dalla prossima estate

Formula 1 | Annunciata l’uscita di F1 Manager 2022 [VIDEO]

Con un comunicato ufficiale la Formula 1 ha annunciato l’uscita di F1 Manager 2022, il videogioco nel quale bisognerà prendere i panni di un team principal di una delle squadre del Circus e gestire la struttura, oltre che ovviamente dedicarsi a tutto quello che succede non solo in pista, ma anche fuori. Il videogame sarà disponibile per PC (anche su Steam ed Epic Store), PlayStation 4 e PlayStation 5, XBox One e Serie X|S. Il gioco sarà sviluppato da Frontier, azienda che ha rilasciato, tra gli altri, capitoli videoludici come Elite Dangerous, Planet Coaster, Jurassic World Evolution 1 & 2 e Planet Zoo. non è quindi parte della saga Codemasters/EA Sports, e per questo motivo i due videogame usciranno separatamente, anche se la data di rilascio simile, visto che entrambi saranno disponibili a partire dalla prossima estate. Stando al video trailer ufficiale, ci saranno anche Formula 2 e Formula 3.

“E’ grandioso vedere F1 Manager 2022 prendere forma – ha detto Ross Brawn, direttore manageriale della Formula 1. Per esperienza personale posso dire che dirigere un team è molto impegnativo, ma sicuramente gratificante. Questa è una grande opportunità per i fan per mettersi nei panni di un team principal e sperimentare il tutto. Sono fiducioso nel lavoro di Frontier, avendo loro esperienza nei titoli manageriali, offriranno ai fan un’esperienza divertente e coinvolgente”.

“Siamo felici di collaborare con la grande squadra della Formula 1, è un’opportunità entusiasmante – ha dichiarato David Braben, fondatore e amministratore delegato della Frontier Developments. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per offrire un’esperienza autentica e ci hanno fornito ampio accesso a tutti gli aspetti dello sport per permetterci di realizzare questo prodotto. Sarà l’inizio di qualcosa di speciale: non vedo l’ora di dare la possibilità agli appassionati di poter giocare a F1 Manager 2022 tra qualche mese”.

“Siamo contenti di offrire la nostra visione del mondo dei giochi manageriali con il più grande marchio di corse al mondo – ha commentato Andy Fletcher, Gaming Director della Frontier Developments. F1 Manager 2022 offrirà un’esperienza sia per i nuovi fan che per quelli di vecchia data. L’impegno e la continua evoluzione della Formula 1 creeranno una solida base per una serie lunga e speciale e che si evolverà nel tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati