Formula 1 | Andrea Stella rimpiange l’esito della stagione 2010 con la Ferrari

"Rimpiango un titolo con la Ferrari, purtroppo non abbiamo avuto una buona continuità", ha affermato l'Ingegnere italiano

Formula 1 | Andrea Stella rimpiange l’esito della stagione 2010 con la Ferrari

Formula 1 Stella Ferrari – In una chiacchierata concessa al podcast ufficiale della Formula 1, “Beyond the Grid”, Andrea Stella è tornato a parlare della cocente sconfitta della stagione 2010 con i colori della Ferrari, precisando come la mancanza di quel titolo con Fernando Alonso sia ancora uno dei suoi più grandi rimpianti in carriera. Nonostante il grande anno di debutto con i colori del Cavallino, lo spagnolo non riuscì a concretizzare al meglio la splendida cavalcata con la competitiva F10, perdendo di fatto il titolo all’ultima gara nel confronto con Sebastian Vettel. Un finale che ha condizionato e non poco il proseguo della sua avventura a Maranello.

Stella e il ricordo amaro della stagione 2010

“Se potessi tornare indietro nel tempo e cambiare qualcosa, sicuramente mi fermerei alla stagione 2010. Vorrei un titolo mondiale con i colori della Ferrari. Era il primo anno con Fernando e abbiamo sfiorato il campionato, ma alla fine – complessivamente – non siamo riusciti nell’impresa a causa della continuità. E’ stata differenza sostanziale rispetto all’epoca Schumacher, il quale riuscì a centrare l’impresa dopo pochi tentativi”.

Ferrari, un sogno solo sfiorato

Alonso, ricordiamo, ha perso il titolo mondiale proprio nell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. A causa di una strategia errata, unita alla grande velocità sul dritto della Renault di Vitaly Petrov, l’iberico è rimasto bloccato per tutta la gara in 7° posizione, aspetto che ha permesso a Sebastian Vettel di vincere la gara e di guadagnare i punti necessari per completare il sorpasso in classifica su di lui e su Mark Webber, giunto alle sue spalle.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati