Formula 1 | Alpine, Szafnauer sicuro della professionalità di Alonso

"Non sono preoccupato, Fernando è focalizzato sull'obiettivo", ha detto il team principal

Formula 1 | Alpine, Szafnauer sicuro della professionalità di Alonso

Le ultime settimane in casa Alpine sono state piuttosto movimentate. L’addio di Fernando Alonso, confermato in Aston Martin per i prossimi anni aveva aperto le porte ad Oscar Piastri, ma il pilota australiano sembra essersi legato alla McLaren, smentendo di fatto l’approdo nel team francese con base a Enstone. Al di là di questo c’è un campionato costruttori, quello degli altri, da vincere, proprio con i due team sopracitati a battagliarsi la quarta posizione iridata.

“Non sono assolutamente preoccupato per il resto della stagione – ha ammesso Otmar Szafnauer, team principal dell’Alpine. I nostri obiettivi sono abbastanza chiari: vogliamo conquistare almeno la quarta posizione nel campionato costruttori. Anche Fernando è completamente focalizzato su questo, se ne rendo conto ed è un professionista e anche competitivo. Lo sappiamo tutti, quando indossa il caso vuole fare il meglio possibile, anche vincere se messo nelle giuste condizioni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,