Formula 1 | Alpine, soddisfazione per il doppio piazzamento in zona punti a Barcellona
"Dobbiamo continuare a lavorare sodo", ha affermato Laurent Rossi
Moderata soddisfazione in casa Alpine per il doppio piazzamento in zona punti conquistato da Esteban Ocon e Fernando Alonso nell’ultimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Laurent Rossi ha espresso i propri complimenti ai piloti per la gara condotta a Barcellona, evidenziando l’importanza dei punti portati a casa al termine di un fine settimana non semplice sul piano delle performance, soprattutto con Fernando Alonso.
Un’iniezione di fiducia importante che dovrà spingere il team a lavorare in vista del proseguo di questa stagione europea.
“Prima della partenza della gara, il weekend non era certo promettente”, ha affermato Laurent Rossi. “Ma siamo riusciti a sistemare le cose, concludendo con entrambe le monoposto in Top 10. Guadagnare otto punti, dopo essere partiti dalla ventesima e ultima posizione della griglia con Fernando e dalla dodicesima posizione con Esteban, è sicuramente gratificante e meritato. Siamo riusciti a guadagnare punti, dopo le difficoltà delle qualifiche, cosa importante perché la lotta che portiamo avanti nel Campionato è serrata”.
“Detto questo, dobbiamo continuare a lavorare sodo, in particolare garantendo una maggiore costanza nelle performance per tutto il weekend, in modo da migliorare le nostre posizioni sulla griglia di partenza”, ha proseguito. “Oggi, su un circuito impegnativo e nonostante le condizioni difficili, abbiamo dimostrato di avere tutto ciò che ci vuole per essere performanti la domenica. Ora dobbiamo dimostrare di essere in grado di lottare per essere alti in classifica più regolarmente. Considerate le circostanze, tutti i membri del team hanno fatto un buon lavoro oggi”.
“Ora ci concentriamo su Monaco, per la settimana prossima, in cui sappiamo che il risultato della gara dipenderà in buona parte dalla nostra performance di sabato”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui