Formula 1 | Alpine, Ocon fuori nella Sprint in un incidente con Perez e Hulkenberg

Gasly nono al traguardo: "Le soft non hanno funzionato"

Formula 1 | Alpine, Ocon fuori nella Sprint in un incidente con Perez e Hulkenberg

Sprint Race senza punti per l’Alpine. In Qatar, Gasly ha chiuso la mini gara del sabato in nona posizione, mentre Ocon, autore di una buona prima parte, è stato coinvolto in un incidente con Perez e Hulkenberg, nel quale lui sembra il principale responsabile. Un ritiro amaro anche perché il francese era stato autore di una bella prestazione fino a quel momento nonostante l’utilizzo della gomma soft, che ormai abbiamo capito essere stato improprio, e crediamo che oggi nessuno si azzarderà ad usare le rosse nel corso della gara principale.

“E’ stato un sabato impegnativo per tutti noi – ha detto Gasly. Abbiamo optato per le soft e purtroppo non hanno funzionato: è stata una scelta difficile, anche se la griglia è stata divisa tra questa mescola e quella media e pensavo fosse la soluzione migliore viste anche le prestazioni di Fernando e delle Ferrari, molto vicine a noi. La gara, quella vera, sarà impegnativa, perché dovremo valutare attentamente la scelta degli pneumatici, non solo per quanto riguarda noi, ma anche gli altri, e trovare la strategia migliore. Potrebbero esserci grandi opportunità e daremo il massimo per essere nella mischia così da conquistare un ottimo risultato”.

“L’inizio della Sprint è stato buono – ha dichiarato Ocon. Ho recuperato tre posizioni nei primi giri, poi però ho rallentato per via del degrado delle soft, e la gara si è conclusa prematuramente quando mi sono trovato fianco a fianco con Sergio e Nico. Ho sentito un contatto con la mia gomma posteriore destra e sono finito nella ghiaia, è uno sfortunato incidente di gara. Adesso pensiamo alla gara, cercheremo di raccogliere punti preziosi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati