Formula 1 | Alpine, grande delusione per l’epilogo del week-end di Imola

"E' stato un weekend deludente per il team", ha affermato Laurent Rossi

Formula 1 | Alpine, grande delusione per l’epilogo del week-end di Imola

Risultati al di sotto delle aspettative per il team Alpine nell’ultimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra, Laurent Rossi ha cercato di analizzare cosa non ha funzionato all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, evidenziando come il team dovrà cercare di apportare i giusti correttivi in vista del prossimo week-end di Miami, in programma tra due settimane.

Ocon, ricordiamo, ha chiuso il GP in 11° posizione, mentre Alonso è stato costretto al ritiro per un problema ad una pancia.

“Per farla breve, è stato un weekend deludente per il team”, ha affermato Laurent Rossi. “È la prima gara della stagione da cui ripartiamo senza aver ottenuto punti. Dobbiamo fare in modo che non accada più quest’anno, perché abbiamo un potenziale notevolmente maggiore rispetto a quello che abbiamo visto oggi”.

“Come team, dobbiamo migliorare in vari campi e smettere di commettere errori, se vogliamo raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti”, ha proseguito. “Se siamo frustrati dal risultato, trasformeremo questa frustrazione in una dose extra di motivazione in modo da non sentirci più così durante la stagione. Ho fiducia nel team che continuerà a lavorare sodo e dobbiamo assolutamente riprenderci già dal prossimo Gran Premio a Miami”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di