Formula 1 | Alpine assume personale per competere al top

Szafnauer: "Ci servono le persone giuste nei posti giusti"

Formula 1 | Alpine assume personale per competere al top

La prima metà del 2022 dell’Alpine non è stata proprio soddisfacente. La squadra transalpina sperava, con l’arrivo dei nuovi regolamenti di poter battagliare nelle parti altissime della classifica, ma il gap con Ferrari e Red Bull, i due team più forti è davvero ampio. Negli ultimi tempi i francesi stanno facendo un intenso lavoro di reclutamento per cercare di ampliare alcune aree della fabbrica così da cercare di competere con i più grandi, quantomeno entro il prossimo biennio.

“Ci sono delle assunzioni in programma, con degli investimenti importanti e ci stiamo impegnando per questo – ha detto Otmar Szafnauer, team principal dell’Alpine a The Race. Non si tratta solo di aggiungere personale, ma dobbiamo prendere quelle giuste in termini di cultura e spirito di gara, e li stiamo cercando. Stiamo avendo un discreto successo nel reclutamento e stiamo espandendo anche le nostre strutture, e credo che i lavori inizieranno molto presto”.

“Abbiamo tanti punti forti, con una forza lavoro molto importante e competente. La nostra galleria del vento è totalmente di proprietà nonostante la mancanza di squadre clienti, e anche la nostra infrastruttura è invidiabile. In altre squadre ho visto che ci sono delle aree più forti, laddove ho un po’ di conoscenza e dobbiamo aggiungere delle persone in quelle zone della fabbrica per aumentare la competenza generale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati