F1 | AlphaTauri, ampio aggiornamento in Francia per risalire

La scuderia di Faenza è ottava nel Costruttori e porterà novità aerodinamiche in Francia

F1 | AlphaTauri, ampio aggiornamento in Francia per risalire

Dopo Baku per l’AlphaTauri è stato buio pesto. La piccola Red Bull di Faenza non sta brillando come gli scorsi anni, presa in contropiede dalle tante rivali del midfield, più veloci e reattive nello sviluppare le monoposto di nuova generazione. A Silverstone è andato anche in scena un increscioso contatto tra i compagni di squadra Gasly e Tsunoda, mentre in Austria la squadra non ha mai dimostrato di avere il passo giusta per ambire alla zona punti.

Secondo il direttore tecnico Jody Egginton la AT03 farà un sostanzioso passo avanti nelle performance grazie al pacchetto di aggiornamenti che verrà introdotto nel prossimo GP di Francia. Si tratta di novità aerodinamiche che dovrebbero permettere a Gasly e Tsunoda di avvicinare gli altri piloti di centro gruppo. L’AlphaTauri è attualmente ottava nel Costruttori, a sette lunghezze dalla Haas.

“Sappiamo in modo chiaro cosa dobbiamo migliorare. In Francia avremo un aggiornamento abbastanza ampio, carrozzeria e fondo. L’obiettivo è lavorare sui punti deboli che abbiamo identificatole parole del direttore tecnico dell’AlphaTauri come riportate da Motorsport.com – Siamo indietro a troppi team, ma se questo sviluppo funziona avremo una monoposto più facile da mettere a punto e gestire. Si tratta di novità aerodinamiche, al momento la partita si gioca su questo tipo di evoluzione. Non siamo stati i più colpiti dal porpoising e abbiamo già portato novità in pista. I primi aggiornamento magari sono serviti più per lavorare su quel problema, ora dobbiamo pensare alle prestazioni. Ci manca del carico aerodinamico, dobbiamo capire come trovarlo e abbiamo imparato tanto sul fondo. Nel complesso pensiamo che l’auto si comporti comunque abbastanza bene”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta