Formula 1 | Alpine A523, mostrata a Londra la nuova vettura di Gasly e Ocon [FOTO]
Il team transalpino è pronto per affrontare la stagione 2023 di Formula 1
In un evento stampa tenutosi questa sera a Londra, Alpine ha svelato il disegno della nuova A523, vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1. La vettura, come da previsione, è un’evoluzione “spinta” della A522 della passata stagione, visto che i tecnici con base ad Enstone hanno scelto di seguire alcuni concetti aerodinamici differenti.
Confermateala struttura del muso anteriore, mentre è stato rivoluzionato il layout delle pance, adesso più simili a quelle utilizzate dalla Red Bull con la vincente RB18. Grandi novità inoltre sul fronte power unit, dato che il motorista francese ha lavorato duramente per migliorare non solo l’affidabilità, tasto dolente della specifica 2022, ma anche la potenza stessa dell’unità.
Infine, come accaduto anche con altre squadre, Alpine ha scelto di lasciare parecchio carbonio a vista, soprattutto nella zona delle pance, con l’obiettivo di ottimizzare il peso e di avvicinarlo al valore minimo imposto dal Regolamento Sportivo per la stagione 2023.
Per quanto riguarda il management e i piloti, confermata la leadership di Otmar Szafnauer (TP), arrivato ad Enstone lo scorso anno, mentre Gasly ha preso il posto di Alonso, passato in Aston Martin. La A523, ricordiamo, ha già effettuato un filming day a Silverstone nei giorni scorsi ed è pronta per essere spedita in Bahrain per la prima e unica tre giorni di test pre-season.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui