Formula 1 | De Meo lancia la Alpine verso il vertice: “Vogliamo avvicinarci ai top team”

"Abbiamo un buon margine di miglioramento", ha rivelato l'AD di Renault

Formula 1 | De Meo lancia la Alpine verso il vertice: “Vogliamo avvicinarci ai top team”

Durante la presentazione della nuova Alpine A523, vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, Luca De Meo non ha nascosto le proprie ambizioni per il campionato che scatterà il 5 marzo in Bahrain, precisando come ogni singolo membro della compagine francese stia dando il massimo per garantire ai piloti una vettura in grado di battagliare con i top team.

Dopo i tanti progressi delle ultime due stagioni, spesso e volentieri però rallentati da un’affidabilità troppo ballerina, l’Amministratore Delegato della Renault vuole concretizzare al meglio il gran lavoro di sviluppo portato avanti negli ultimi anni, soprattutto sul piano tecnologico e strutturale, così da avvicinarsi in maniera reale e tangibile alle posizioni di vertice della classifica, attualmente occupate da Mercedes, Red Bull e Ferrari.

“Abbiamo fatto tanti progressi nelle ultime due stagioni e vedo che la squadra si sta unendo sempre di più”, ha affermato il Manager italiano. “Personalmente spero che questa tendenza continui anche nel prossimo futuro. La nostra ambizione è ovviamente quella di avvicinarci sempre di più nelle zone di vertice della classifica. Siamo qui per creare un top team, una squadra solida. Durante l’inverno abbiamo potuto lavorare senza problemi, divertendoci, e questo può rivelarsi un fattore importante”.

De Meo, successivamente, ha parlato delle aspettative per il 2023: “Vogliamo avvicinarci ai top team. Abbiamo terminato lo scorso campionato con un bel distacco, credo interno ai 250 punti, e quindi abbiamo un buon margine di miglioramento. Questa è la nostra ambizione. Inoltre non sarebbe male festeggiare un paio di podi con Pierre ed Esteban (Gasly ed Ocon). Si tratterebbe di risultati che renderebbero le nostre domeniche ancora più felici”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati