Formula 1 | AlphaTauri, Gasly soddisfatto al termine del Day 1 in Bahrain
Gasly ha chiuso al comando la prima giornata di lavoro a Sakhir
E’ un Pierre Gasly visibilmente soddisfatto quello che appare alla stampa al termine della prima giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Dopo le buone indicazioni raccolte in Spagna, anche senza cercare in maniera “assidua” il cronometro, il francese è riuscito a confermarsi nelle posizioni di vertice in medio-oriente, accumulando un buon chilometraggio sulla AT03 e raccogliendo tanti dati importanti che serviranno alla squadra per proseguire lo sviluppo della monoposto ad effetto suolo che affronterà il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
“È bello poter chiudere la giornata in P1″, ha affermato il pilota transalpino. “Durante i test ci viene ripetutamente chiesto come vanno le cose, ma penso che dobbiamo concentrarci principalmente sul nostro lavoro e sulle nostre performance, non sui tempi sul giro che, al momento, non hanno molta importanza. Almeno, non l’avranno fino a quando non andremo in pista per le qualifiche della prossima settimana. Naturalmente stare in cima alla classifica è una bella sensazione, ma sappiamo di avere tanto lavoro da fare per migliorare la macchina”.
“Nel complesso, questa è stata una buona giornata. Ci sono tanti aspetti positivi, ma noi piloti ci concentriamo sempre su quelli più negativi, quindi sfrutteremo i prossimi due giorni di test per familiarizzare ancora di più con questa vettura e stare più a nostro agio”, ha proseguito. “Domani lavorerò sodo con gli ingegneri mentre Yuki sarà in pista. Ogni nuovo run ci porta a scoprire qualcosa di nuovo di questa macchina, quindi dobbiamo sfruttare al meglio la sessione e arrivare quanto più preparati possibile alla gara della prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui