Formula 1 | AlphaTauri, Gasly a Interlagos per la conferma
Il francese ha conquistato il secondo posto nell'edizione del 2019
Dopo lo splendido quarto posto conquistato a Città del Messico, Pierre Gasly vuole confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica anche nel prossimo Gran Premio del Brasile, quartultima prova del mondiale 2021 di Formula 1. Il francese dell’AlphaTauri, dopo la splendida prova di domenica scorsa, vuole regalare altri punti importanti ad AlphaTauri per il mondiale costruttori, dove, ricordiamo, occupa il quarto posto a pari punti con Alpine.
“Per la terza volta quest’anno ho ottenuto il quarto posto e il team adesso è quinto, a pari punti, nel campionato costruttori”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “Quello del Messico è stato un weekend davvero positivo e la squadra ha lavorato sodo per raggiungere questo risultato che mi ha visto dietro solamente alle due Red Bull e a Lewis. Fin da venerdì siamo stati subito veloci e poi ci siamo confermati come primi degli inseguitori, alle spalle dei quattro piloti dei due top team in qualifica”.
“Anche i progressi di Yuki sono un bene per il team e in Messico è stato di grande aiuto, specie in qualifica dove mi ha dato la scia”, ha proseguito. “Siamo tutti motivati a conquistare il quinto posto nella classifica costruttori e il risultato di domenica scorsa è un’ulteriore spinta motivazionale per continuare a dare il massimo in Brasile, su un’altra pista che penso possa adattarsi bene a noi. L’ultima volta che siamo stati in Brasile è stato nel 2019 e in quella occasione sono arrivato secondo. È stato il mio primissimo podio in F1, un momento davvero speciale per me, arrivato con uno sprint finale con Lewis dall’ultima curva fino al traguardo”.
“Non vedo l’ora di rivivere tutti quei bei ricordi: sarà bello tornarci e pensare di essere già salito sul podio lì. La pista è parecchio impegnativa: si gira in senso antiorario e neppure i rettilinei sono propriamente dritti. Nell’abitacolo si è costantemente impegnati. È una pista molto tecnica, mi piace molto. Non è facile per la macchina e per la Power Unit, quindi sarà una vera sfida”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui