Formula 1 | AlphaTauri, fine settimana complicato in Austria
"E' stata una gara particolarmente difficile per noi", ha affermato Jody Egginton
Risultato al di sotto delle aspettative per la Scuderia AlphaTauri nell’ultimo Gran Premio d’Austria, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di una serie di cause esterne/errori, sia in gara che nella Sprint del sabato, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda non sono riusciti a portare le rispettive AT03 all’interno della zona punti, raccogliendo meno di quanto inizialmente preventivato. Un fine settimana sicuramente deludente che dovrà spingere la squadra ad analizzare cosa non ha funzionato sul piano tecnico e strategico.
“E’ stata una gara particolarmente difficile per noi, perché non siamo riusciti a migliorare”, ha affermato il Direttore Tecnico, Jody Egginton. “Inoltre, a Pierre sono state inflitte un paio di penalità che lo hanno fatto arretrare ulteriormente. Fin dall’inizio era chiaro che sarebbe stata una gara a due soste, così abbiamo fatto entrare Pierre per cercare di recuperare, ma ha trovato un po’ di traffico ed è rimasto bloccato nel gruppo”.
“Da lì in avanti è stata dura. Anche con Yuki abbiamo cercato di lavorare di strategia, ma oggi non aveva il passo”, ha proseguito. “Siamo rimasti indietro e non abbiamo ottenuto nulla. Una volta tornati in factory, avremo molte cose da rivedere. Adesso la nostra attenzione è rivolta agli aggiornamenti della vettura per il Gran Premio di Francia e per rientrare nella lotta a centro gruppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui