Formula 1 | AlphaTauri, Basso Bikes nuovo “Official Bike Supplier”

Nuovo partner per la Scuderia faentina

Formula 1 | AlphaTauri, Basso Bikes nuovo “Official Bike Supplier”

Scuderia AlphaTauri ha annunciato che Basso Bikes si è unita al team in qualità di Official Bike Supplier. L’azienda, che produce biciclette a Vicenza dal lontano 1977, è guidata da Alcide Basso ed è tutt’oggi a conduzione familiare. La passione per la corsa scorre nelle vene della famiglia: Marino Basso, uno dei tre fratelli, ha raggiunto traguardi incredibili vincendo corse a tappe nei più importanti Grandi Giri ciclistici e conquistando il titolo di campione del mondo di corsa su strada nel 1972.

“Ride, Perfected” è il motto che identifica la missione di Basso Bikes: creare la miglior esperienza di guida per ciclisti appassionati. La filosofia dell’azienda si riflette nelle biciclette che produce, che condividono molti elementi con le nostre auto: i loro componenti in fibra di carbonio sono realizzati in-house e puntano sulla leggerezza e sull’aerodinamica per ottenere prestazioni elevate, proprio come in una monoposto di Formula 1. Oggi, Basso offre un’ampia gamma di biciclette, non solo da corsa, ma anche gravel ed e-bike.

Basso fornirà ai piloti, Yuki Tsunoda e Nyck de Vries, le biciclette da corsa da utilizzare durante il loro programma di allenamento. In occasione delle gare europee in calendario, il personale del team avrà a disposizione delle e-bike da strada e da sterrato. Le biciclette vantano una una livrea accattivante che si ispira al look della AT04.

Fabian Wrabetz, Marketing and Communications Director of Scuderia AlphaTauri, ha commentato: “Basso è un simbolo dell’autenticità italiana, caratterizzato da prestazioni, forza ed eleganza che fanno di ogni bicicletta un prezioso prodotto “Made in Italy”. Questa è la ragione per cui Basso è il partner perfetto per la Scuderia AlphaTauri. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Basso nella squadra, perché entrambi i nostri marchi rappresentano il patrimonio italiano nel paddock della Formula Uno.”

Leonardo Basso, Basso Bikes Marketing Manager, ha aggiunto: “Essendo un appassionato di tecnologia e innovazione, cresciuto immerso nella meccanica e nella fibra di carbonio, per me la Formula 1 rappresenta la cima più alta, l’apice dello sviluppo ingegneristico. La Scuderia AlphaTauri vanta una storia prestigiosa, ed è facile capire perché alcune delle stelle della Formula 1 – come Sebastian Vettel, Max Verstappen, Daniel Ricciardo e Carlos Sainz – abbiano visto il loro talento sbocciare proprio qui. Ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è stato scoprire l’entusiasmo e la curiosità del team AlphaTauri nei confronti delle nostre biciclette. Due mondi molto più vicini di quanto possa sembrare, accomunati da un background culturale fatto di italianità e autenticità, visione e talento. È la prima volta che Basso Bikes stringe una partnership con un team di Formula 1. Siamo orgogliosi e onorati di aver scelto la Scuderia AlphaTauri come nostro partner, supportando gli spostamenti in pista e i programmi di allenamento dei piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta