Formula 1 | Alonso sui test in Bahrain: “Ci sono mancati i feedback di Stroll”
"Lance poteva offrire delle valutazioni su cosa manca e su cosa è stato migliorato rispetto alla vettura 2022", ha affermato l'iberico
L’assenza di Lance Stroll non ha permesso alla squadra di ottenere tutti i riscontri sperati sulla AMR23, parola di Fernando Alonso. Secondo il due volte Campione del Mondo dell’Aston Martin, il forfait del canadese durante la tre giorni di test in Bahrain ha tolto alla squadra un elemento fondamentale, il quale poteva offrire tutti i riscontri del caso tra la monoposto 2023 e quella del 2022.
Una situazione non ideale, evidenziata anche dal Team Principal, Mike Krack, che l’iberico spera possa risolversi nel giro di poco tempo. Stroll, ricordiamo, si è rotto entrambi i polsi in un incidente in bici e al momento la sua presenza nel GP del Bahrain di domenica prossima è tutt’altro che scontata (Aston Martin ha già confermato che in caso di nuovo forfait gareggerà il terzo pilota Felipe Drugovich).
“E’ indubbio come la presenza di Lance ci sia mancata durante i test”, ha affermato l’iberico alla stampa internazionale. “Ho lavorato insieme alla squadra, offrendo diversi spunti e feedback, ma io sono arrivato da poco tempo e non ho una conoscenza ampia del pacchetto 2022. Lance invece si e poteva offrire delle valutazioni su cosa manca e su cosa è stato migliorato. Non possiamo farcela senza di lui e quindi spero possa tornare in vettura molto presto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui