Formula 1 | Chandhok scommette su Piastri: “Tra i rookie punto tutto su di lui”
"Non riesco a pensare ad un esordiente che sia arrivato in F1 con così tanto clamore e aspettative", ha affermato il talent di Sky Sports
Karun Chandhok scommette tutto su Oscar Piastri per quello che riguarda la “battaglia” tra i rookie nel 2023. Intervistato da Autosport, l’ex pilota indiano non ha nascosto la propria ammirazione per il giovane pilota australiano, precisando come quest’ultimo abbia scelto una strada difficile e complessa per il proprio esordio in Formula 1. Una mossa coraggiosa e ricca di audacia che per certi versi gli ha ricordato non solo l’esordio di Lewis Hamilton nel lontano 2007, ma anche l’approdo di George Russell in Mercedes lo scorso anno.
Piastri, ricordiamo, dovrà confrontarsi con un pilota di grande talento come Lando Norris e insieme alla McLaren dovrà adattarsi il più rapidamente possibile ad una MCL60 che, al momento, non è riuscita ad esprimere il potenziale che tutti quanti a Woking speravano di trovare dopo il lavoro di sviluppo invernale.
“Tra i rookie punto tutto su di lui”, ha affermato l’ex pilota indiano. “Non riesco a pensare ad un esordiente che sia arrivato in Formula 1 con così tanto clamore e aspettative. Forse solo Hamilton. Ci sono state due squadre che si sono contese i suoi servigi, il tutto quando ancora non aveva percorso nemmeno un giro”.
“E’ così entusiasmante! Per quanto riguarda lui, direi che ha fatto una scelta molto coraggiosa. Dovrà confrontarsi con Lando Norris, un pilota estremamente in forma, a bordo di una vettura difficile da guidare, soprattutto per un esordiente. Complimenti per l’audacia, mi sembra di rivedere le stesse scelte fatte da Russell lo scorso anno con Hamilton”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui