Formula 1 | McLaren, in Bahrain comincia la stagione di Norris e Piastri

Le valutazioni dei piloti in vista del primo fine settimana del campionato

Formula 1 | McLaren, in Bahrain comincia la stagione di Norris e Piastri

Grande attesa in casa McLaren per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo le difficoltà dei test invernali, provocati da una MCL60 ancora “acerba” e in ritardo in termini di di sviluppi, Oscar Piastri e Lando Norris non vedono l’ora di scendere in pista per proseguire un lavoro di sgrezzamento che, col tempo, dovrà portare la scuderia inglese a battagliare per le zone nobili della classifica. Per l’australiano, ricordiamo, sarà l’esordio assoluto da ufficiale in un week-end di Formula 1.

“Finalmente ci avviciniamo al week-end di gara e non vedo l’ora di tornare in pista con la MCL60”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Mi appresto ad affrontare la mia quinta stagione in Formula 1 e sono più entusiasta che mai. I test non sono stati privi di sfide, ma lavoriamo intensamente per portarci nella posizione in griglia che tutti quanti vogliamo. Abbiamo imparato molto sulla vettura e già in questi giorni siamo riusciti ad implementare alcune modifiche con l’obiettivo di migliorare le performance. Voglio ringraziare il team per il lavoro svolto sulla MCL60. Siamo pronti per una nuova stagione”

Qui invece le impressioni di Oscar Piastri: “Sono eccitato per la mia prima gara in Formula 1 e vestire il color papaya è speciale. Ho aspettato a lungo questo momento ed è bellissimo immaginare che finalmente ci sono vicino. Mi sono preparato al meglio durante l’inverno, consapevole della sfida che mi attente in un mondo competitivo come la Formula 1. E’ passato un pò di tempo dall’ultima gara che ho svolto e quindi non vedo l’ora di ricominciare. Il lavoro insieme al team mi ha permesso di prepararmi al meglio per questo importante appuntamento. Ho ancora alcune cose da imparare sulla MCL60, ma sono ottimista per il proseguo della stagione. Non vedo l’ora di affrontare le battaglie che ci attendono e di iniziare questo viaggio. Andiamo a correre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati