Formula 1 | Alonso pronto alla sfida Le Mans: visitata la base Toyota di Colonia?
Spagnolo pronto alla scalata per la "Triple Crown"
Secondo quanto rivelato dal settimanale Autosprint, Fernando Alonso sarebbe pronto alla sfida Le Mans, realizzando il sogno di partecipare alla prossima 24 ore sul tracciato francese. Alcune fonti inglesi rivelato di come lo spagnolo sia pronto all’assalto della “Tripla Corona”, partendo proprio dalla storica corsa che si corre sul lungo “Circuit de la Sarthe”. Dopo aver firmato un accordo con United Motorsports per la 24 Ore di Daytona, Nando sarebbe ad un passo dall’accordo con Toyota per il 2018, accentando la sfida a bordo di una TS050 Hybrid.
Lo spagnolo avrebbe già visitato la base nipponica di Colonia, familiarizzando la con la squadra ed eseguendo le classiche prove sedile. L’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e sarebbe una clamorosa bomba per il mondo del motorsport. Toyota, ricordiamo, aveva già avviato dei contattoi lo scorso anno con lo spagnolo, salvo poi mollare per dei paletti imposti dalla Honda (motorista della McLaren.ndr).
Lo stesso problema si ripropose con Porsche, rivale commerciale dell stessa Scuderia inglese. A distanza di un anno la situazione è totalmente cambiata, con Honda ormai lontana da Woking e un Alonso libero da vincoli contrattuali, soprattutto dopo l’ultimo rinnovo. L’obiettivo sarà fare esperienza a bordo della Ligier a Daytona, magari centrando un buon piazzamento all’esordio, salvo poi arrivare a Le Mans (presumibilmente si passerà prima da Spa.ndr) al massimo della forma.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui