Formula 1 | Alonso e la nuova Alpine: “Molte speranze sulla A522”

"Al muretto siamo competitivi e lo abbiamo dimostrato lo scorso anno", ha aggiunto l'iberico

Formula 1 | Alonso e la nuova Alpine: “Molte speranze sulla A522”

Intervistato dalla stampa inglese, Fernando Alonso è tornato a parlare del lavoro di sviluppo che la Alpine ha portato avanti per la stagione 2022, sottolineando come l’intera squadra riponga tante aspettative sulle nuova A522, vettura con cui lui ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1.

Secondo il due volte Campione del Mondo, la squadra ha cercato di lavorare sulle lacune emerse lo scorso anno, soprattutto sul fronte power unit, con l’obiettivo di avvicinarsi quanto più possibile alle performance di Red Bull e Mercedes. Un restyling a 360°, giustificato anche dai nuovi regolamenti, che mira a riportare la scuderia con base ad Enstone nelle posizioni di vertice della classifica.

“Nutro molte aspettative sulla nuova Alpine per il prossimo mondiale di Formula 1”, ha affermato il due volte Campione del Mondo della scuderia francese. “Dobbiamo aumentare la potenza nei rettilinei e il carico aerodinamico in curva. Al muretto siamo competitivi e lo abbiamo dimostrato lo scorso anno riuscendo ad ottenere dei buoni piazzamenti nel corso dello scorso campionato, pur non avendo il passo per battagliare con i migliori dello schieramento. Per confermarci in quelle posizione ci serve soltanto un pacchetto più performante. Ci stiamo lavorando da diversi mesi e abbiamo molte speranze. Vogliamo raggiungere questo obiettivo, ma vedremo come andrà”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati