Formula 1 | Alonso ancora sul podio: “Fortunatamente la Ferrari è inconsistente per ora”

"Riusciamo a fare più punti di loro: siamo nella posizione migliore per cercare di vincere una gara", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Alonso ancora sul podio: “Fortunatamente la Ferrari è inconsistente per ora”

GP Miami – Altra prestazione di assoluto livello per Fernando Alonso e l’Aston Martin. Il due volte campione del mondo ha conquistato il quarto podio in questa stagione su cinque gare disputate, una costanza importantissima per il team inglese, sempre più seconda forza di un mondiale che fino a questo momento sta regalando tante gioie alla squadra inglese e anche al pilota spagnolo, il quale non manca mai di mandare una stoccatina alla Ferrari, anche in Florida battuta senza se e senza ma. La Red Bull si sa, è imprendibile al momento, ma la speranza di poter conquistare una vittoria in questa stagione resta intatta.

“E’ stato un bel podio davvero – ha detto Alonso in mixed zone. Non lo avevo mai conquistato qui a Miami, è spettacolare così come quello del Messico e anche di un altro circuito nuovo che adesso non mi viene in mente, quindi sì è stato bello. Adrian Newey fa sempre delle macchine superiori alle altre: negli anni anche la Mercedes lo ha fatto, quando Hamilton e Bottas vincevano tutto. E’ sempre difficile riuscire a ottenere certi risultati, ma è la natura della Formula 1. Negli anni in Ferrari noi eravamo sempre lì, non commettevamo errori, lottando per il mondiale in tre stagioni su quattro fino all’ultima gara grazie alla nostra consistenza. Adesso, fortunatamente per noi la Ferrari è più inconsistente e quindi facciamo più punti di loro”.

Poi ha aggiunto: “Non potevo fare nulla con Max e Sergio, ma fortunatamente non avevo pressione da dietro, quindi sono stato abbastanza tranquillo per tutto il pomeriggio. E’ il quarto podio su cinque gare disputate, lo abbiamo perso solo a Baku per otto decimi di secondo, quindi è certamente un inizio fantastico di stagione. Quando avremo l’opportunità di vincere dovremo assicurarci di essere nella posizione migliore per capitalizzare il risultato, ed è esattamente quello che stiamo facendo in questo momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati