Formula 1 | Alonso al settimo cielo: “L’inizio di stagione è stato fantastico”

"Dobbiamo lavorare per arrivare al successo", ha proseguito il campione spagnolo

Formula 1 | Alonso al settimo cielo: “L’inizio di stagione è stato fantastico”

Formula 1 Aston Martin Alonso – Intervistato dai media a margine dell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Fernando Alonso non ha nascosto la propria soddisfazione per le performance mostrate dall’Aston Martin in questa prima parte di campionato, precisando come il potenziale del pacchetto AMR23 abbia garantito ai piloti un primo terzo di stagione assolutamente fantastico.

Nonostante le aspettative della vigilia, l’iberico si è garantito quattro podi su tre gare, sfiorando inoltre lo stesso piazzamento anche nel GP di Baku, dove è stato battuto per soli otto decimi da Charles Leclerc. Una marcia impressionate, possibile grazie all’ottimo lavoro svolto in fabbrica durante la pausa invernale, ma che deve spingere la compagine inglese a non abbassare il proprio stato di allerta per il proseguo di questa annata.

“Abbiamo ottenuto quattro podi nelle prime cinque gare e lo stesso risultato è stato mancato a Baku per soli otto decimi”, ha affermato l’iberico dell’Aston Martin. “L’inizio di stagione è stato fantastico e non c’è alcun dubbio su questo. Un giorno, quando ci sarà l’opportunità di battere le Red Bull e quindi di vincere, dovremo assicurarci di essere nella posizione migliore. La squadra è consapevole di tutto ciò e tutti quanti lavoriamo per questo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati