Formula 1 | Allison rivela: “La W09 EQ-Power+ è rivoluzionata nella zona dei sidepods”

"Abbiamo reso la vettura molto più snella e questo ci darà un gran vantaggio" ha aggiunto

Formula 1 | Allison rivela: “La W09 EQ-Power+ è rivoluzionata nella zona dei sidepods”

Presente a Barcellona per seguire la W09 EQ-Power, monoposto con cui Mercedes affronterà il prossimo mondiale di Formula Uno, James Allison ha spiegato per vie sommarie gli sviluppi apportati sulla base della W08, evidenziando come la zona dei sidepods sia quella con le maggiori modifiche rispetto al passato.

I tecnici a Brackley, infatti, si sono concentrati sugli ingombri dell’auto, lavorando per far si che l’intero corpo vettura risultasse snello e filante. Un lavoro enorme che secondo il Direttore Tecnico inglese porterà un vantaggio vicino ai tre decimi di secondo.

Ecco le parole di James Allison: Il più grande cambiamento che abbiamo apportato sulla W09 è nei sidepods. C’è un gran lavoro lì sotto e devo ammettere che il risultato è stato abbastanza soddisfacente. L’obiettivo era rendere la vettura più snella possibile e se osservate la carrozzeria notate dei rigonfiamenti solo nella zona del power train. Per molti sembrerà una cosa da niente, ma questo lavoro aerodinamico ci ha portato come minimo due/tre decimi. Abbiamo perso tanti capelli durante l’ultimo inverno, ma è un lavoro che potrà darci tanto in termini di carico e indirizzamento dei flussi“.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati