Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “I giovani più promettenti sono tutti all’interno del Circus”

"Il livello di preparazione è davvero alto" ha aggiunto

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “I giovani più promettenti sono tutti all’interno del Circus”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, Frederic Vasseur ha parlato dei talenti presenti nella griglia di partenza del prossimo mondiale di Formula Uno, sottolineando come il livello, rispetto alle stagioni scorse, si sia notevolmente alzato. Da Verstappen a Gasly, passando per Ocon, Vandoorne e Leclerc, dal prossimo anno la griglia sarà ricca di piloti estremamente interessanti, soprattutto in ottica futura. Il neo Team Principal del team Alfa Romeo Sauber, proprio in tal senso, si aspetta un mondiale entusiasmante, pieno di battaglie e colpi di scena.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “C’è stato un gran movimento nelle ultime stagioni e i giovani più promettenti sono tutti all’interno del Circus. Ocon, Gasly, Vandoorne e Leclerc, senza dimenticare Norris e Russell che si apprestano a fare il proprio ingresso. Non è sempre stato così e devo ammettere che il livello di preparazione è davvero alto. Abbiamo creato un meccanismo semplice per costruire un carriera. Hai la possibilità di entrare in una grande squadra solo se riesci a ottenere buoni risultati a livello junior“.

“Bisogna impressionare chi ti osserva. Prima, invece, il percorso era estremamente più difficile e molti piloti, anche talentuosi, restavano intrappolati per mancanza di denaro oppure perchè non c’era nessuno pronto a supportarliI pay driver ci sono sempre stati e sono un fattore nel nostro sport. Alcuni vengono supportati da forti sponsorizzazioni, ma come hanno dimostrato Ericsson e Stroll bisogna comunque riuscire nelle categorie minori per avere un’opportunità in Formula Uno. La borsa e gli spnsor non bastano per conquistarsi un sedile, serve anche determinazione, preparazione fisica e un pizzico di talento” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “I giovani più promettenti sono tutti all’interno del Circus”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati